Sperma e testicoli

Salve , volevo sapere perchè il mio sperma a volte è bianco e a volte e sul trasparente, faccio sia sesso a volte 3 volte a settimana e a volte 1 o 2, più qualche masturbazione, è normale che a volte è sul trasparente e liquido? e perchè? e poi un'altra cosa riguardante i testicoli, a volte li ho mosci e a volte no, perchè questa cosa ? cioè a volte sembrano i testicoli di mio nonno , e a volte sono invece belli sodi e non mosci, è normale vero? grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) L'aspetto fisico del liquido seminale subisce variazioni fisiologiche in seguito a vari fattori: frequenza eiaculazioni, grado di idratazione, tipo di alimentazione ecc.
2)L'aspetto esterno dello scroto anch'esso è fisiologicamente variabile: ad esempio è più rugoso se la temperatura esterna è fredda,dipende dallo stato di stress, dall'attività sessuale ecc.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
E quindi è una cosa normale Dr.Scalese? non mi devo preoccupare giusto?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Da come descritto dovrebbe rientrare nella normalità. Il problema è se la descrizione non corrisponde alla realtà e questo lo si può confermare solo ricorrendo ad opportuna visita.
[#4]
dopo
Utente
si come ho descritto è, le ripeto a volte i testicoli li ho tipo mosci e a volte invece sono proprio sodi, lo sperma invece le prime "spruzzate", scusi il termine, sono bianche , man mano ne esce poi diventa piu liquido e piu sul trasparente,questo è dovuto perchè ho dei rapporti frequenemente? cioè io in una settimana come minimo tra masturbazioni e fare sesso eiaculo 5 giorni su 7 e a volte quasi ogni giorno, mi dovrei dare una regolata? ho paura dottore non voglio essere sterile mi ucciderei, il mio sogno è avere dei bambini tutti miei, mi rassicura che non è niente?? è normale giusto?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' l'occasione giusta per fare la prima visita andrologica vista come prevenzione in modo da fugare definitivamente ogni dubbio: ne parli con il suo curante.