Un parere sulla mia fertilità o meno

salve volevo sottoporvi il mio spermiogramma e se potete darmi un parere sulla mia fertilità o meno:
volume eiaculato 3,10 ml
aspetto-------torbido
colore---------bianco grigiastro
ph--------7,90 ug/lt
fluidificazione-----------completa in 30 minuti
viscosità---------normale
vitalità ad 1 ora--------------70%
vitalità a 2 ore------------60%
numero nemaspermi-------------- 42.000 /mmc
forme normali----------- 86%
forme mostruose 14%
diversi leucociti e in piu positivo ad escherichia coli ed enterococcus faecalis
secondo voi la fertilità e buona?!? o migliorerà una volta curata l infezione?!?!
anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma é stato eseguito in modo non conforme ai criteri consigliati dalla Organizzazione Mondiale della Sanità,per cui,pur apparendo "positivo",andrà ripetuto presso un laboratorio specialistico.Inoltre,l'esame esprime unicamente una valutazione statistica del potenziale di fertilità di un maschio,che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Quanto alla supposta infezione,senza la specifica della carica batterica,un esame colturale perde di significatività statistica..Ci aggiorni in merito,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it