Ssa e il mio medico di base mi dissero che sarebbe stata una cosa abbastanza lunga,io mi domando

Buongiorno,circa un mese fa,dopo un periodo di dolori al pube,disfunzione erettile problemi ad urinare,mi sono recato al pronto soccorso perchè si era aggiunto oltre al resto,dolenzia testicolare.
Lì son stato visitato da un'urolga,ecografia ai testicoli,palpazione prostata,analisi sangue,ed infine la D.ssa mi disse che era un'infiammazione alla prostata e mi diede una cura che consisteva in:
9 iniezioni antibiotico da effettuare 2/die per 3 gg e 3 una/die,in più un antibiotico orale per 30 gg,un'altra compressa che ora nn ricordo per 12gg,una supposta alla sera per 10gg e dei fermenti lattici e poi mi disse che finita la cura dovevo ripetere eco ai testicoli e in più fare eco-transrettale.
Questi esami li dovrò fare a Gennaio.Nel frattempo son stato un pò meglio,anche l'erezione è migliorata,a parte la mancata eiaculazione,ma ieri ho iniziato ad avere ancora un pò di dolenzia testicolare e zona sovrapubica.Ieri sera poi dolori veramente forti ai testicoli,lo scroto si era tutto indurito i testicoli retratti.Poi sono andato a letto e questa mattina il dolore testicolare non l'ho più,mi è rimasta però la dolenzia sovrapubica.La D.ssa e il mio medico di base mi dissero che sarebbe stata una cosa abbastanza lunga,io mi domando quanto lunga e se dopo un mese può darmi ancora questi disturbi.Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caroi signore,
quanto le accadde è il normale decorso di una prostaite ben curata, che a volte a recrudescenze inattese. Non perda il contatto con il suo specialista di riferimento, eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati, fumo e stress. Curi l' alimentazione ed il transito intestinale ed eventuali malattie del colon (emorroidi, infiammazioni ecc...). Tranquilllo si sistema.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera,la ringrazio per la tempestiva ed esaudiente risposta,farò ciò che mi ha detto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.