Prostatite e favismo

Salve a tutti
sono un ragazzo di 30 anni

E da piu di 4 anni che sofro di prostattite.i sintommi sono adiritura piu recenti ma solo nell 2008 ho fatto una ekografia abdominale e risultato e che cera una prostata ingrandita legermente e quindi infezione che aveva ragiunto anche la prostata. Ho presso Augumentin antibiotico e e Avodart per la prostata. Intanto in quell periodo mi sono anche circonciso perche avevo anche una infezione esterna che mi dava tanto fastidio. Finito il discorso per un po ma i stessi sintomi questa volta anche piu intensi mi si ripresentano dopo circa un anno nell dicembre 2009 rifacio l'ekografia, prostata nella norma ma un po di urina residuale dopo che ho scaricatto ,circa 76 cc3. Il radiologo sugerisce anche uretrografia ma non lo fatto. Intanto sotto suggerimento dell urologo o fatto e rifatto le analisi di urina e urocultura ma sempre negativi. Dopo diverse uroculture e spermoculture tutte negative finalmente puoi una Spermocultura con risultatto. Al inizzio Stafilococo Aureus- dopo pulito e l,ultima di 4 messi fa Stafilococco epidermidis.

mi si alternano a periodi i seguenti sintomi

Dolore sovrapubico;
Fastidio Testicolare, omolaterale o bilaterale;
Diminuzione del desiderio sessuale;
Leggera perdita dell'erezione----solo 1-2 volte mi e capitatto
Eiaculazione precoce;
Fastidio o dolore durante o dopo l'Eiaculazione;
Dolore acuto e bruciore sulla punta del pene;
Esitazione e difficolta' nell'urinare;
Aumento della frequenza urinaria;
Sgocciolio Terminale;
Sensazione di svuotamento urinario incompleto;
calo dell desiderio sessuale
presenza di microcoagulazioni dello sperma che fuoriescono durante l,ejaculazione o durante i defecamento
fastidio e ipersensitivita nella glande- punta dell pene

Sotto il consiglio dell mio urologo ho fatto questi cicli di antibiotici
* 25 giorni augumentin 650 mg 2 volte al di per due periodi diversi
* 20 giorni cefriaxone santoz per intramuscolo
* ceftriaxone rochefin 10 giorni +minocin 100 gr 10 giorni

Avevo presso anche antiifiamatori all inizio .Mobic ,Ipertrofan,Benur e Spasomen
Esendo afetto da FAVISMO non sono mai riuscitto a provare terapie con chinoloni.
Sembra una cosa che non finira mai. Ritenete che potrò guarire? Porgo i miei più cordiali saluti nella speranza di una risposta esauriente e positiva.
Mille grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente indipendentemente dai chinoloci gli antibiotici che ha fatto sono adeguati, però per guarire una prostatite va capita la causa, e poi bisogna intervenire su tutti quei comportamenti che incidono e favoriscono l'infiammazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com