Disfunzione erettile e prostatite

Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni e soffro di problemi di erezione.L'erezione c è ma non è completa e non ho un orgasmo soddisfacente.
Premetto che ho avuto la Chlamidya a 17 anni ma che ho risolto il problema con un ciclo di antibiotici mirati.
I miei sintomi attuali sono bruciori nella zona del glande durante l'eiaculazione e durante la minzione.Periodicamente soffro di pesantezza del basso ventre e ho un forte stimolo di minzionare frequentemente.
Mi sono così rivolto a uno specialista che mi ha fatto fare 4 esami:Tampone uretrale completo,ecografia dell'apparato urinario,urinocoltura e uroflussometria.Inoltre mi ha dato bactrim e topster per 10 giorni poichè aveva trovato la prostata un po' congestionata.
Gli esami eseguiti sono andati tutti bene,tutti negativi.
Il dottore mi ha risposto che i miei problemi sono da attribuirsi a una componente ansiosa e psicologica. e che quindi non ho nulla.
Chiedo dunque un vostro parere a riguardo.Non so se effettuare altre visite o accettare la risposta del dottore.
Aggiungo inoltre che soffro leggermente di emorroidi e che le cure col bactrim e topster non hanno cambiato la mia situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
il quadro depone per una problematica infiammatoria a carico del basso tratto urinario. Non sempre si evidenziano, agli esami, alterazioni e soprattutto l'urinocoltura può risultare negativa ( prostatite abatterica). Questo non vuol dire che ci sia solo una componente psicologica all'origine dei disturbi. Sarebbe pertanto il caso di valutare eventuali altre strade terapeutiche per risolvere il problema ( decongestionanti, alfa-litici , miorilassanti) . Una valutazione approfondita da parte di uno specialista di sua fiducia potrà, al meglio, risolvere il problema.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano