Aspetto cn ansia una vostra risp

salve.oggi a tavola mia sorella e' svenuta subito dopo aver sbattuto forte il gomito contro lo spigolo della sedia. e' la prima volta che sviene. considerando il fatto che ha 16 anni secondo voi specialisti questo mancamento e' dovuto al tipo di trauma che ha subito o magari si dovrebbe indagare un po piu a fondo? aspetto cn ansia una vostra risp. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se lo svenimento è avvenuto subito dopo il trauma al gomito dovrebbe essere una tipica sincope vasovagale che può insorgere in seguito a dolore intenso. In tal caso potete stare tranquilli.
Altrimenti sarebbe opportuno parlarne col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si infatti subito dopo aver urtato, l'arto si e' molto irrigidito e dal gomito il dolore si e' disteso lungo tutto il braccio prima che perdesse conoscenza. tuttavia per una maggiore sicurezza quali esami mi consiglia di farle fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami è opportuna una visita medica dal proprio curante.
Successivamente, se da questi consigliato, potrebbe fare una visita cardiologica ed ECG.
State comunque sereni.

Cordialmente