Flogosi epididimo con idrocele dopo intervento di ernia inguinale

In data 22/11/11 ho subito un intervento di ernioplastica dx secondo TRABUCCO.In seguito all'intervento mi e stato diagnosticato da un dot.urologo-andrologo un ematoma scrotale con flogosi all' epididimo secondaria dx con più che discreto idrocele moltivo curabile con deltacortene 25 mg e tavanic. Ad oggi pur non avendo dolori si sente del gonfiore nella parte superiore del testicolo e quest' ultimo si trova molto più in alto rispetto al sx (sembra rientrare nel canale inguinale). Può essere tutto normale dopo questo tipo di intervento? La cura è corretta? Il testicolo ritornerà in posizione normale?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'intervento fatto è troppo recente per fare una corretta prognosi di quello che succederà in un prossimo futuro e comunque in molti casi tutto ritorna a prima dell'intervento subito.

Quello da lei descritto può essere una non infrequente complicanza di un'ernioplastica.

Segua ora la sua situazione clinica con il suo andrologo e ci aggiorni, se lo ritiene utile.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta ed in seguito aggiornerò la mia situazione clinica.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto dal collega la situazione va mnitorata con ecografia periodiche

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene qua siamo, se lo desidera, ci aggiorni.