Dolore dopo intervento di longo

Buongiorno, sono stato operato con intervento di Longo per emorroidi di 3grado. Il post operatorio "indolore" che mi era stato promesso non si è avverato.
Durante il giorno ho dolori sopportabilissimi ma al momento della defecazione il dolore diventa veramente insopportabile e per circa 30 minuti niente riesce a darmi conforto ed è una vera e propria tortura. Sono passati 5 giorni dall'intervento ma non vi è nessun tipo di miglioramento.
Premetto che in passoto ho avuto vari problemi di salute anche gravi e so per certo che la mia soglia del dolore è abbastanza alta.
Ho contattato il chirurgo via mail e mi ha detto che si tratta di una cosa "normale". Leggendo sul web sono venuto a conoscenza di svariate complicanze in seguito all'intervento di Longo e mi è venuta paura.
Se il post operatorio è doloroso posso accettarlo e soffrire ma mi è sorto il dubbio che qualcosa non sia andato come doveva. Tra le altre cose ho anche visto un video del Prof.Longo dove dice che non si ha nessun tipo di dolore post operatorio..
Il chirurgo non mi ha ancora visitato dopo l'intervento ma mi ha solo scritto che è normale, se secondo voi potrebbe esserci qualche complicanza prenderei seriamente in considerazione di rivolgermi ad un altro medico.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore di per se' non sottintende altre complicanze specifiche e occasionalmente puo' presentarsi.Sta assumendo terapia adeguata?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Biongiorno Dr. Favara, La ringrazio per la celere risposta.
Sto assumendo 20 gocce di Toradol in prossimità della defecazione e il Lattulosio 2 volte al giorno. Non mi sono state prescritte altre terapie anche dopo avere avvisato il chirurgo del problema.
Secondo Lei dopo quanto tempo dovrò iniziare a preoccuparmi se questi dolori persistono? L'appuntamento con il chirurgo è martedì, sono 4 giorni che possono diventare molto lunghi perchè mi sta venendo una vera fobia al momento di andare in bagno.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, i farmaci sono adeguati ed il dosaggio condivisibile.Nella stragrande maggioranza dei casi il problema si risolve ed autolimita nel giro di pochi giorni.