Dolore intermittente ai testicoli

Gentilissimi dottori,
ho precedentemente sofferto di una prostatite acuta che, nonostante le cure, con il passare del tempo mi ha comunque dato altri problemi.! Nel senso che da circa un anno continuo ad avere piccole ricadute.

Ma la cosa che più mi preoccupa è il continuo ma sopportabile dolore che mi affligge ai testicoli. Questo doloretto è uguale alla sensazione di un pizzico continuo, alle volte più lieve ed altre più forte, come una stretta. Come se non bastasse, è intermittente, ossia si sposta da un testicolo ad un altro a periodi alterni. Ho notato però che si accentua nei periodi in cui mi duole anche la prostata, ossia quando soffro dei classici sintomi da infiammazione prostatica: mal di schiena, dolore addominale, ecc...

Quando però mi è stata diagnosticata la prostatite, l'ecografia ai testicoli non ha dato alcun risultato, nel senso che tutto risultava a posto. Volevo appunto chiedere a voi medici: "il dolore testicolare può essere dovuto ad una infiammazione pelvica, ossia della prostata.? E' opportuno fare forse una nuova ecografia ai testicoli.?"
Attendo con ansia una risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
nell'area di irradiazione prostatica è compresa la borsa testicolare.
Parli dei suoi disturbi al suo urologo di fiducia, e con una continuità di cure, uscrirà sicuramente da qs situazione a dir poco fastidiosa.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimi dottori,
dopo aver effettuato l'ecografia, l'urologo ha notato che la mia prostata è gravemente "costipata". Mi ha prescritto topster e prostaplant mattina e sera per un mese, in più devo effettuare l'esame del PSA prima di tornare a controllo. Adesso, che sono passati già 10 giorni dall'inizio della terapia, i dolori legati alla prostata sono migliorati e quasi scomparsi, ma.. continuo ad avere dolori allo scroto, e precisamente ai testicoli in basso, sotto. Come se entrambi avessero sbattuto sedendomi. Il dolore passa per circa qualche ora dopo aver preso un aulin, ma ritorna puntualmente nel pomeriggio ed alle volte verso ora di pranzo per opprimermi per il resto della giornata. A questo punto, cosa mi consigliate di fare.?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
di certo la sua infiammazione non è passata.Ritroni dall'urologo che la ha in cura mentrentre sulla esecuzione del PSA non sono d'accordo considerato che alla sua età non esiste il cancro della prostata.