Esami fatti ancora problemi

Buongiorno ho ripreso questa mattina i risultati dell'urinocoltura e della spermiocoltura purtroppo sono presenti ancora klebsiella ed escheria coli con alta carica batterica 500000.ho fatto una cura di due antibiotici ceftazina iniezioni(10;2 al giorno per 5 giorni)e poi amplital 20 pasticche.mentre facevo la cura non avevo fastidi ad urinare ne post eiaculatori dopo 20 giorni dalla cura ho ripetuto gli esami e i batteri sono ancora li....in più sono ripresi i fastidi nell urinare e i bruciori post eiaculatori al glande meato e prepuzio.ma che si deve fare per debellare questa prostatite batterica??grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
molte spesse volte la prostatite non passa con cure antibiotiche per le note difficoltà da parte degli antibiotici di raggiungere in concetrazione ottimale il tessuto prostatico.
Importante è la continuità di cure, oltre a corrette abitudini di vita e alimentari.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dottor mallus grazie per la risposta ma se anche l'antibiotico non.fa nulla non capisco che cure potrei fare.....non penso che gli.integratori o cose simili possano farmi guarire anche perché sto prendendo già difrapost e candinorm ma qui.non.vedo la luce.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ne parli con il suo urologo,che dopo averla visitata, vedrà se occorreranno solo antiinfiammatori.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre gentilissimo