Il passare del tempo il medico

salve.. sono una ragazza di 20 anni e sono circa 3 anni (o anche di più ) che combatto con la cistite che si presenta a periodi... diciamo che all inizio la cistite era fortissima ..mi si presentava ogni settimana ed era dolorosissima.. con il passare del tempo il medico di cura mi ha dato diverse cure :monuril ,monurell, e altri antibiotici che hanno fatto si che la cistite si presentasse prima 1 volta al mese e 1 volta ogni 6 7 mesi poi... da quando ho smesso di prendere medicinali per la cistite mi sono accorta che i sintomi della cistite si ripresentano piu spesso e proprio oggi mi è ritornata la vera e propria cistite... so che essa puo dipendere da tante cose... però io proprio non riesco a capire la causa della "mia" poiche essa non si manifesta in momenti particolari...ma quando vuole... come posso fare per capire quale tra tante è la causa della mia cistite??'
p.s= ho fatto una marea di analisi delle urine e non è uscito mai niente.. solo una volta.. e il medico dandomi una cura l ha fatta passare per quei 6 7 mesi... però io vorrei capire come posso fare per sapere il vero motivo in modo da liberarmene definitavamente,,, e come posso fare per farla passare e prevenire senza utilizzare medicinali poichè ne sto gia assumendo per un altro problema e prederne atri peggiorerebbero il tutto....
spero possiate aiutarmi,... grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle valutazioni colturali, che penso abbia già fatte, sentendo o risentendo il suo urologo, potrebbe essere utile anche una precisa indagine ecografica ed una uroflussometria registrata.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/