Le analisi la glicemia era giusta

buongiorno,
sto scrivendo per mia figlia di 4 anni e mezzo da circa 10 giorni ha continuamente la sensazione di dover fare pipì, la pediatra inizialmente pensava che avesse la cistite (da merc sta prendendo l'augmentin per una brutta tosse e per la copertura della cistite) perchè lunedì scorso non riusciva a farla e piangeva perchè le bruciava (unica volta) da martedì scorso fa pipì più volte nella giornata cmq ieri ho ritirato le analisi delle urine l'urinocoltura è negativa, mi ha detto di continuare con l'augmentin per la tosse catarrosa. all'inizio si svegliava appositamente per fare pipì adesso chiede di fare pipì soltanto se la svegli, ieri sera si è addormentata vicino a me l'ho portata nel suo lettino intorno alle 2 e sentendo il letto freddo mi ha chiesto di fare pipì si è addormentata e l'ho risvegliata questa mattina alle 7. 30 ha fatto pipì e dopo 10 min mi ha chiesto di fare nuovamente pipì ntl non ha fatto nulla, l'ho rassicurata ed è andata a scuola. la pediatra mi ha parlato di diabete ma non richiede mai l'acqua dobbiamo ricordarle continuamente di bere, a giugno ha fatto le analisi la glicemia era giusta. ieri sera nel giro di 1 ora avrà fatto pipì 5 volte (c'è sempre riuscita). anche a scuola fa continuamente pipì.
nb: a dicembre ha fatto un'ecografia addominale (perchè aveva sempre mal di stomaco, sta prendendo uno sciroppo per il reflusso) ho visto che le hanno controllato anche i reni risulta che è tutto nella norma.
che cosa mi può consigliare? deve fare qualche esame. oppure come temo è di natura psicologica? grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Visto che ha accennato al diabete, una semplice glicemia vi toglie qualsiasi dubbio.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ha fatto l'eame del sangue (glicemia) a giugno 2012, cmq se continua sicuramente le farò anche le analisi del sangue.
grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
si figuri.
mi aggiorni.