Glicemia e frequenza poppate nel neonato

Buonasera mi chiamo Giuseppe ed ho una domanda da porvi,
Ho un neonato di 35 giorni che pesa 3, 450 Kg, alla nascita era 2, 670 Kg ed è stata monitorata la glicemia in quanto SGA (sempre perfetta).

Il bimbo è nutrito sin dalla nascita con latte artificiale Hum*na 1 e attualmente ha una frequenza di circa 6 poppate al giorno con una media giornaliera di circa 630 ml di latte nelle 24 ore.

E' capitato di recente che la notte il bimbo dormisse per 6 ore senza mangiare e ieri sera addirittura 8 ore per poi svegliarsi ed aver fame.
Abbiamo chiesto alla pediatra e ci ha detto che dato che se il bimbo cresce, la notte di lasciarlo dormire.
La mia domanda è la seguente: periodi così prolungate di sonno di notte, possono causare ipoglicemia nel piccolo? Devo comunque dare un limite massimo di tempo tra una poppata e l'altra?

Attendo vostre e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Buongiorno, penso che molti genitori leggendo la sua domanda abbiano pensato " beato lui". L'intervallo lungo, magari durante la notte, è fisiologico anche se non frequente soprattutto nei primi tempi. Diciamo che 6 ore vanno benissimo. D'altronde il fatto che cresca in maniera auspicabile e se non ci sono nei familiari casi di diabete lascia tranquilli.

Dr. giovanni tomassini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta