Urinare spesso

Buon giorno spettabile dottore,
mio figlio da quasi tre settimane urina spesso .Va in bagno una ventina di volte. Succede solo di giorno.Di notte dorme senza sentire il bisogno di andare in bagno per 9 ore. Abbiamo fatto l'esame delle urine e l'urinocoltura ,pero e tutto regolare.La pediatra presume che e tutto psicologico.Si possono fare altri tipi di esami per stare più tranquilli?
Grazie anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Credo che la sua pediatra abbia ragione.
In ogni caso può far eseguire una glicemia come ulteriore accertamento.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)