Klebsiella pneumoniae ssp pneuminae cura

Buongiorno Dottore,
Giovedì 10 gennaio dopo un paio di giorni di bruciore (non nella mizione ma tutto il resto del tempo) ho avuto una cistite emorragica per la quale mi è stato prescritto il Monuril (2 bustine per due giorni).
Venerdì 18 gennaio poichè avevo ancora qualche fastidio sono tornata dal mio medico che mi ha prescritto l'esame delle urine e antibiogramma, effettuato già il giorno successivo, nel frattempo mi è stato consigliato di non prendere nient'altro se non avessi avuto sintomi molto forti, ma di bere molto, acqua calda con mezzo limone tutte le mattine e succo di mirtilli.
Nell' attesa dei risultati dell'esame i bruciori sono scomparsi senza aver preso medicinali, ma ho iniziato ad avere fitte nella parte destra della pancia, nausea continua tutto il giorno (ormai sono già 6 giorni) e dolori ai reni (non costanti).
Dall' esame delle urine ritirato sabato 26 gennaio sono risultata positiva al batterio klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae >100000.
Lunedì 28 gennaio ho portato il risultato al mio medico, il quale, non avendo più sintomi da cistite, mi ha detto che il batterio è stato "sconfitto" dal mio sistema immunitario e che i miei nuovi sintomi sono causa di un virus intestinale.
La cura prescrittami è stata quindi di bere sempre un bicchiere d'acqua calda con limone tutte le mattine, più fermenti lattici e peridon (solo in caso che mi torni la cistite mi prescriverà l'antibiotico).
Leggo però che tanta gente a cui è stata trovata la klebsiella pneumoniae viene curata con diversi giorni di antibiotico...il mio dubbio allora è se sia possibile possibile eliminare la klebsiella pneumoniae con limone, mirtillo e tanta acqua o se devo aspettarmi il ritorno della cistite?

Vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da questa postazione noi dobbiamo stare alle conclusioni cliniche indicate dal suo suo medico di riferimento, conclusioni che potrebbero anche essere condivisibili.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/