Urine molto chiare e nausea

Buongiorno,
da qualche tempo ho fastidi a livello urinario.
Urino molto spesso, se provo a trattenermi ho dolore al basso ventre e la nausea.
Dopo aver urinato a volte ho un fastidio al fianco sinistro dietro la schiena e alla pancia.
Inoltre ho notato che in determinate ore della giornata la mia urina è molto chiara, quasi trasparnte e quasi senza odore.
Bevo circa 1,5 litri di acqua al giorno e una tazza di tea verde.
Sono preoccupata che possa vere problemi ai reni, mio padre ha avuto un tumore al rene.
Per capire la situazione quali esami mi consiglia di fare?
la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
come primo esame farei una urinocltura con antibiogramma ed un esame standard delle urine per vedere la loro composizione.
Il cambiamento del colore delle urine durante la giornata (più carico la mattina e più trasparente con il trascorrere delle ore) è di solito assolutamente normale.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Guercini,
la ringrazio per la risposta, oggi ho ritirato le analisi delle urine ecco i risultati:
URINOCOLTURA: assenza di sviluppo flora batterica
Esame chimico fisico:
Aspetto: legg torbido
colore: giallo
PH 6,0
Peso spec: 1024
Glucosio: assente
Proteine: <15 (<15mg7dl)
Creatinina: 200 (40-220)
Rapp. proteine/creatinina: <150 (<150)
Chetoni: assenti
Bilirubuna: assente
Urobilinogeno: 0.2 (<1,0 mg7dl)
Emoglobina: assente
Nitriti: assenti
ESAME CITOFLUORIMETRICO:
Eritrociti: 5 (0-15)
Leucociti : 8 (0-20)
Cellule epiteliali 17 (0-10)
Cilindri: assenti Batteri: assenti
nessuna osservazione microscopica
il mio medico ha detto che è tutto nella norma,
il mio dubbio è sulla creatinina, il valore non è un pò alto, proprio al limite?
ho 36 anni, non sono sovrappeso, mangio per abitudine con poco sale, bevo alcol solo occasionalmente.
Per stare più tranquilla dovrei effettuare altri esami, magari una ecografia?
la ringrazio