Piccola massa mobile nello scroto

Salve da circa un mese ho notato la presenza di qualcosa di "estraneo" nello scroto. Oltre ai due testicoli, dalla massa ben definita nella parte frontale/destra dello scroto poco sotto l'attaccatura del pene, ed a circa 1cm e mezzo di profondità, palpando con le dita ho notato la prrsenza di un qualcosa di circa 1cm di diametro. Non sembra una pallina solida ma un corpo leggermente morbido ma comunque ben definito. Allo stesso tempo sento una sensazione di fastidio/leggero dolore ed ho notato che inizio ad urinare 5-6 volte al giorno (prima non più di 3 4). Questo "corpo estraneo" pur essendo sicuramente nello scroto non pare ancorato al testicolo dx in quanto riesco a muoverli distintamente e spostarlo anche di 3 cm per poi tornare autonomamente alla posizione originale. Anticipo che sono leggermente ipocondriaco per cui evito di cercare correlazioni di altro tipo che posso aver letto in giro.

Non avendo modo nell'immediato di consultare il medico avete pareri in merito?

Ps
Aggiungo che spesso subito dopo un rapporto sessuale questa sorta di fastidio tende ad aumentare sfiorando quella che potrei definire la soglia del dolore.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
potrebbe essere solo una cisti sierosa o una cisti sebacea dell scroto ma occorre una visita per rispondere al suo interrogativo.
Sicuramente non pare nulla di particolarmente grave.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus