Massa tubolare sotto al testicolo sinistro

Salve, ho notato stasera un lieve rigonfiamento della parte bassa del testicolo sinistro, un po' verso l'esterno, c'è la presenza di una massa mai notata prima, molle al tatto e non uniforme come fosse costituita da tubicini, attaccata al testicolo. Toccandola non ho dolore, ma ho controllato proprio per un leggero fastidio all'inguine causato dalla pressione del busto ortopedico che indosso. So che non potete fornirmi una diagnosi, comunque potrei avere un consiglio su cosa potrebbe essere? Mi sto preoccupando. Dovrei fare una visita specialistica?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

sembrerebbe trattarsi della coda dell'epididimo e del primo tratto del dotto deferente che, al polo inferiore del testicolo, possono dare questa "impressione. Oppure potrebbero essere vene dilatate da un varicocele
Opportuna una visita dal medico o da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
il problema è che invece il testicolo destro non presenta la stessa cosa ma è completamente liscio, vedrò di andare dal medico, cordiali saluti.