Varicocele

Buon Giorno .
Ho 34 anni istrittuore di nuoto in piscina .Nel Mese di settembre u.s. sono stato ricoverato in ospedale per un infezione "Erisipela". Poi risolta. Alcuni giorni addietro
ho avvertito forti dolori all'addome, ai testicoli e bruciore durante la minzione. Immediatalemente sono andato dall'Urologo,che dopo accurata visita mi ha dato l'esito : " addome mobile,trattabile,non dolente,<Giordano negat.bilateralemnte.Genitali : scroto aumentato di volume ,specie a dx,con testicoli aumentati di volume.Il testicolo sn. è aumentato lievemente di volume ,molto dolente in corrispondenza del corpo e della coda dell'epididimo.Il testicolo DX appare aumetato di volume,specie in corrispondenza dell'epididismo che è molto dolente alla lieve digitopressione . Varicocele.sn. Dopo 6 giorni di antibiotico e altro,pare si sia normalizzato il tutto.La pregherei se mi potesse dare un suo consiglio in merito e se esiste possibilità di guarigione farmacologica. Mi sono sposato nel 2008 ed ho Ho una bambina di tre anni . In fututo potrò avrere altri figli. Tale patologia può essere complicazione della precedendete in fenzione in Piscina? o se le due cose sono una conseguenza dell'altra? Poteri fare della gammaglobulina per aumentare le difese immunitarie. Saluti e Buona Natale .
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
1) Sarebbe utile verificare l'entità del varicocele con ecocolordoppler scrotale e verificare la sua fertilità eseguendo uno spermiogramma con spermiocoltura
2) Il varicocele normalmente si viene a determinare durante le fasi della crescita ed in particolare durante la pubertà e non è secondario ad infezioni
3) Assunzione di immunostimolanti in persone che non hanno nessun deficit delle normali difese immunitarie sono assolutamente inutili

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno .
Ho 34 anni istrittuore di nuoto in piscina .Nel Mese di settembre u.s. sono stato ricoverato in ospedale per un infezione "Erisipela". Poi risolta. Alcuni giorni addietro
ho avvertito forti dolori all'addome, ai testicoli e bruciore durante la minzione. Immediatalemente sono andato dall'Urologo,che dopo accurata visita mi ha dato l'esito : " addome mobile,trattabile,non dolente,<Giordano negat.bilateralemnte.Genitali : scroto aumentato di volume ,specie a dx,con testicoli aumentati di volume.Il testicolo sn. è aumentato lievemente di volume ,molto dolente in corrispondenza del corpo e della coda dell'epididimo.Il testicolo DX appare aumetato di volume,specie in corrispondenza dell'epididismo che è molto dolente alla lieve digitopressione . Varicocele.sn. Dopo 6 giorni di antibiotico e altro,pare si sia normalizzato il tutto.La pregherei se mi potesse dare un suo consiglio in merito e se esiste possibilità di guarigione farmacologica. Mi sono sposato nel 2008 ed ho Ho una bambina di tre anni . In fututo potrò avrere altri figli. Tale patologia può essere complicazione della precedendete in fenzione in Piscina? o se le due cose sono una conseguenza dell'altra? Poteri fare della gammaglobulina per aumentare le difese immunitarie. Saluti e Buona Natale .
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Confermato quanto sopra esposto.