Varicocele e Bathmate

Buongiorno,

E' passato un anno dal ritorno del mio ormai "affezionato" varicocele al testicolo sinisto di 3° grado. Ero già stato operato 2 anni fa per varicocele sempre di 3° grado.

Da poco mi è venuta la curiosità di queste tecniche di PE (allungamento del pene), dopo numerose ricerche ho comprato questa BATHMATE (una pompa ad acqua che sembra aumentare le dimensioni del pene e dargli una serie di benefici).

Dopo il secondo uso mi è venuto in mente che le proprietà di risucchio dello strumento avrebbero potuto incentivare ancor di più l'afflusso di sangue nella vena varicosa ed avrebbe peggiorato la situazione.

Premetto che io non ho provato nessun fastidio o dolore durante l'uso, ma volevo sapere se l'uso di questo strumento può veramente danneggiarmi la zona e se si con quali gravità.

Grazie, auguro una fantastica giornata a tutti voi!! :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se vuole usare la pompa...la usi ma,di sicuro,non creda di poterci coinvolgere in questo tipo di esperienze che sanno di truffa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta, capisco che Lei non consiglierebbe mai uno strumento del genere, tuttavia può portare danni significativi secondo lei l'uso d'esso?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...no.Cordialità.