Delle domande a riguardo del varicocele di 1° grado al testicolo sinistro riscontrato gia' 5 anni

Salve a tutti devo chiedere delle domande a riguardo del varicocele di 1° grado al testicolo sinistro riscontrato gia' 5 anni fa',un 3 anni fa sono andato in ospedale per un controllo di rutine ma il dottore mi disse che nn ero da tavolo operatorio,io in questi ultimi anni non ho avuto problemi solo che domani devo fare un doppler per vedere se è cambiato qualcosa,volevo dire che alcune volte accuso sensibilita' testicolare solo se tocco i testicoli,cosa ne pensate a riguardo? Aspetto vostre risposte in merito.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, controlli pure tramite doppler, ma confermo che per varicocele di I grado non ci sono indicazioni chirurgiche. Cordialita'

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino