Il chirurgo che mi ha operato dice che non ho bisogno

ho subito l'intervento di varicocele 15 giorni fa, decorso post operatorio senza complicazioni , ancora i punti di sutura non sono caduti, e il chirurgo che mi ha operato dice che non ho bisogno di ulteriori controlli e che fra sei mesi devo fare l'esame seminologico e l'ecografia. Da qualche giorno quando abbasso la pelle ho notato sul pene l'ispessimento di una vena di colore bluastra( come quando si spezza un capillare), cosa può essere successo? devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che è poca cosa e che non c' entra nulla con intervento, visto il lasso di tempo intercorso. Consulti per intanto il medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore intanto grazie per aver risposto, ma io prima dell'intervento di varicocele non mai notato ciò, sa ho 23 anni e sono molto preoccupato! potrebbe essere una flebite? prendo flavonil 300 faccio bene? grazie ancora se vorrà rispondermi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci perdere ste cose, e non faccia il fai da te. Vada dal medico di base, che una flkebite superficiale del pene neanche la si cura. Che nuon vuole dire nulla: 20 casi segnalati nella storia della medicina.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta rassicurante , volevo dirle che il flavonil mi è stato prescritto dall'urologo che mi ha operato, quindi posso continuare a prenderlo vero? approfitto per chiederle se è ancora normale un dolore al testicolo sn quando lo tocco. Grazie!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si faccia vedere.
[#6]
dopo
Utente
Mercoledì ho il controllo in ospedale, secondo lei devo anticipare visto i sintomi? Grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no vada tranquillo.