Intervento varicocele

Salve,dopo un anno alla ricerca di una gravidanza e vari esami ,siamo arrivati alla conclusione che mio marito ha pochi spermatozoi ma buoni.
Ci hanno detto ch potevo rimanere incinta,ma niente.
è stato operato di varicocele di 3 grado 4 giorni fa.
Da un mese gli hanno dato una cura di bioargenina 3 fialette al giorno e gonasi 1000 1 puntura ogni 4 giorni.
Quanto temo ci vuole per recuperare?
è possibile che adesso con questa cura e l'intervento possiamo concepire?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora indipendentemente dalla valutazione oggettiva sulla qualità dello sperma prima prima dell'intervento le dico che come minimo dopo tale operazione la qualità del liquido seminale migliora dopo 3 mesi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatto l'intervento la prima verifica si fa di solito dopo 6 mesi.

L'esame del liquido seminale ci dirà quale sarà la prognosi più realistica sulla vostra "capacità di concepimento" anche se questa non è solo legata all'esame del liquido seminale di suo marito.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/