Colonix

Buongiorno,

Vorrei chiedervi un consiglio su come intervenire per migliorarare il mio stato intestinale. Ho fatto la colonscopia circa due anni fa e non ho alcun tipo di problema organico ma ho sempre sofferto di stitichezza. Da qualche anno a questa parte le mie feci sono di tipo caprino ossia tutte piccole palline più o meno aggregate. Dato che questo problema di costipazione probabilmente incide anche sull'infezione alla prostata (ho una prostatite cronica) volevo chiedervi se un programma di pulizia intestinale può giovare. Per quanto riguarda la dieta giá mangio molta verdura e evito grassi, fritti etc. Mi hanno parlato bene del programma COLONIX non so se lo conoscete e mi potete dare un vostro parere o comunque un consiglio su come trattare questo problema (la frequenza con cui vado al bagno è circa 2 volte a settimana).
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il programma Colonix, a base di fibre solubili ed insolubili, promette "miracoli" come viene esposto nel web. Sicuramente non sarà inutile ma trovo corretto che si rivolga al gastroenterologo per i consigli su come correggere la stipsi.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)