Consulto su sintomi

Buongiorno,
vi scrivo per avere un parere su sintomi che ormai da un anno mi trascino. In seguito ad un giro in mountain bike abbastanza lungo ho iniziato a sentire una sensazione cmoe di bagnato all'ano,che ha poi portato ad arrossamenti della cute e che ormai va avanti da un anno,con alti e bassi,ma senza mai svanire. a cosa potrebbe essere riconducibile?
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, è abbastanza singolare che un giro anche lungo in bici possa causare delle secrezioni anali o il cosiddetto ano umido. Le cause possono essere diverse, a prescindere dall'uso della mountain bike, direi che è importante in questo caso effettuare una visita proctologica. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Difatti anche io non riesco a capire il nesso di questo,anceh perchè vado spesso a fare giri in bici e non mi era mai capitato niente di simile. Detto questo,provare a tenere del ghiaccio intanto che andrò a fare la visita proctologica può essere utile?premetto che non so se è una mia impressione ma sottopelle sento cmoe se avessi una sorta di rigonfiamento,non so se può essere utile come informazione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Un'altra domanda dottore.
Una prostatite potrebbe essere all'origine di tali fastidi?perchè mi era stata prospettata la possibilità che vi fosse tale patologia.
[#4]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, ritengo che l'utilizzo di sciacqui con acqua tiepida sia la cosa migliore. Per quanto la causa , si potrebbero fare diverse ipotesi, ma una prostatite difficilmente può esserne la causa , mi orienterei piuttosto verso qualche problematica anorettale ( emorroidi, prolasso, fistole, dermatiti ecc). La situazione richiede una visita proctologica. cordiali saluti.