Prostatite batterica da enterococcus faecalis

Buonasera egregi dottori...sono un ragazzo di appena 18 anni che a seguito di un rapporto orale con preservativo(almeno credo causa scatenante) a maggio ho iniziato ad avere dolori classici della prostatite.Ora sono molto intensificati...ho paura che l'esito della spemiocoltura sia falsato anche se mi è uscito 2 volte lo stesso batterio...ora mi avevanod etto che era impossibbile che io avessi qualche batterio.Eppure tutti i miei disturbi come pollachiuria.nocturnia ...dolore e pesantezza anale e prurito sono quasi certamente dovuti a questo maledetto enterococco fecale che ho cercato di curare cn 4 antibiotici diversi..sono 5 mesi che soffro senza fina..Ora che ho la spermiocoltura eseguita giovedì con relativi resistenze e sensibilità mi chiedo ora che tornerò dall'urologo che mi segue quale dei vari antibiotici sceglierà..poichè nell'antibiogramma hanno indicato solo resistenze e sensibilità...ma non il valore che ho visto + volte su questo sito..quello che variava(0.12..0.50) ecc...Ora cosa mi conviene fare...rifare una spermiocoltura ad un altro laboratorio o andare dall'urologo cn questa carta e lui sceglierà la cura + adattta???
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente premesso che per curarae bene la prostatite è utile quando possibile identificare la causa, che nel suo caso visto il batterio selezionato potrebb essere legata ad un irregolarità intestinale, le conviene cmq andare dal suo urologo e poi sarà lui a scegliere cosa fare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore Quarto io credo di non avere cattive abitudini alimentari e non ho problemi intenstinali...tornerò dall'urologo però come si chiama quell'esame dove oltre alle resistenze e sensibilità si hanno anche i valori numerici...cioè con le MIC??