Una prostatite "portata"

G.mi medici , da un anno e mezzo sono in cura per una prostatite "portata" da germi provenienti probabilmente dall'intestino (cosi' mi è stato detto..). Il loro nome enterococcus facaelis. Dopo ripetuti cicli di antibiotico finalmente l'ultimo esame sullo sperma ha dato esito negativo. Non Vi dico la mia felicità ...! e invece trascorso un mese , continuo a urinare con una certa frequenza al mattino , una/due volta la notte (prima dell'infezione raramente..) e persiste anche una certa "intermittenza" dell urina ( la notte...). Vi chiedo, ma allora non guariro' mai.....sono molto preoccupato.Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i dati che riferisce di certo "riconducno alla prostata".
certo, con l'aiuto dello specialista, deve valutare se c'è modo di indagare il mitto intermittente e la relativa terapia....

non è detto che ci sarà una terapia perenne, ma potrà avere beneficio anche con cicli di terapia intermittente.

ne parli dettagliatamente con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore, un ultima domanda, nonostante l'allontanamento" del germe a distanza di un mese.... è ancora normale non guarire..?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
qualche fastidio può residuare, ma ripeto, è necessaria la conferma visitando il paziente.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie professore, buona domenica