Associazione farmaci

Buongiorno,
Ho 45 anni sto facendo una cura per una presunta prostatite,
Inizialmente il farmaco che mi e stato prescritto era urorec ma dopo 3 giorni ho chiamato lo specialista perché non lo tolleravo..lo ha sostituito con unoprost da 2mg per 5 giorni e da 5mg per 60 giorni,anche questo farmaco mi sta dando problemi mi sento gonfio,stordito...
La mia domanda è: io prendo anche la pastiglietta per la pressione pritorplus si possono associare i 2 farmaci? e in caso di bisogno si possono prendere anti infiammatori ?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quelli sono glie effetti collaterali del farmaco, che può assumere la sera prima prima di coricarsi, ovvero chiedere al collega di sostiuirlo (di qua non possiamo). Modeste interferenze con farmaco pressorio, monitorizzi pressione e senta cosa dice collega.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ...
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Piu di un mese fa ho fatto dei controlli da uno specialista perché avevo dei dolori e disturbi all ano..mi ha detto che non era niente di grave e mi ha prescritto unoprost che prendo giA da un mese ma ancora non ho avuto risultati,i disturbi ce li ho sempre..e normale?
Vi ringrazio
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho fatto dei controlli da uno specialista perché avevo dei dolori e disturbi all ano..mi ha detto che non era niente di grave <<

A quale specialista si riferisce (urologo, proctologo ?). Ha eseguito una visita proctologia (con anoscopio/proctoscopio) per valutare la casua del disturbo dell'ano ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Salve,
Lo specialista è un urologo..
Mi ha visitato e fatto una ecografia, mi ha prescritto unoprost per 60 giorni pero a oggi che e passato un mese ancora ho lostesso disturbo, pesantezza nell'ano (come se avessi le feci)
Poi durante un rapporto al momento della iaculazione ho un senso di bruciore a livello inguinale.
Ancora non ho fatto nessun altro tipo di esame (anoscopio/pronto scoppio) perché ancora avrei da fare con queste pastiglie per un altro mese..ma io mi chiedo puo essere normale che giA dopo un mese che faccio questa cura ancora questo fastidio perché non e un dolore ma solo un fastidio ancora non è passato?
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

indipendentemente dal problema della prostata e dalla terapia prescritta dall'urologo, per valutare correttamente la casua del dolore anale (e per la successiva terapia )necessita di una visita con altro specialista, che è il proctologo. Non è comunque da ecsludere che il disturbo ano-rettale venga dato dalla prostatite.

Saluti

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio....