Finasteride e prostata

Salve , mi chiamo Sandro e ho 32 anni .
Da circa un anno sto assumendo finasteride 0,5mg al giorno per alopecia androgenetica .
Volevo sapere se e' opportuno fare visita urologica per controllo prostata ogni anno visto che degli effetti e' l'aumento di volume.Per adesso non ho nessun sintomo specifico a
Iivello urologico.
Grazie e complimenti per il vostro contributo
Sandro
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, non è il caso. Sarebbe opportuno sospendere la cura in caso di ricerca di paternità per evitare ogni possibile interazione con le possibilità di concepimento. Fino ad allora stia tranquillo. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Accipicchia che velocita'.
Sono diventato padre 9 mesi e quindi continuerò senza problemi con la cura ! Grazie e buona serata .
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Complimenti e.. buona prosecuzione della terapia!