Finasteride e psa

Buongiorno, scusate una semplice domanda : è corretto presumere che la Finasteride induca un abbassamento del valore del PSA del 50%? E ciò accade appena inizia l'assunzione?
Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
si in poco tempo la molecola, agendo sulla conversione del testosterone in DHT e bloccando quindi l'azione di tale ormone sulla produzione del psa, ne abbassa sino a quasi dimezzarli i valori

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.