Eccitazione e testosterone

salve vorrei porvi un quesito...
mi è capitato un periodo di scarso desiderio sessuale e mi chiedevo se questo poteva derivare da un periodo di intensa attivita sessuale subito precendente al periodo di calo!
inoltre so che i livelli di tesosterone si abbassano subito dopo l'eiaculazione...
mi chiedevo allora se eccitarsi senza eiaculare ( tipo con l'ausilio di filmati o anche spontaneamente.... )potesse essere una pratica per innalzare o tenere alti i livelli di testosterone.

d'altro canto ho sentito parlare anche di una sorta di ciclo vizioso che si crea tra frequenza di eiaculazioni e testosterone del tipo piu si eiacula piu si innalzano i livelli... però quando si eiacula i livelli si abbassano!! mmm.. che confusione!!

inoltre eiaculare poco e spesso fa bene alla prostata... un orgasmo ogni 2 giorni è cosa buona...però anche 4/5volte al giorno male non fanno! ...
non ci capisco piu niente!!

è corretto assumere un integratore tipo spergin forte il giorno dopo che si eiacula??
mi sa che mi sto facendo troppe "seghe" mentali! :))
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,rifugga da fantasie volte a monitorizzata le sue pulsioni sessuali e conduca una vita sessuale che rispetti le fasi dell'eccitazione sessuale : eccitazione,erezione,eiaculazione ed orgasmo,in regime di spontaneita'...il resto e' fantasia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it