Dubbio cura prostatite e altri sintomi

Salve.
Ho finito oggi una cura per una prostatite con unidrox 600mg + topster per 20 giorni.
i sintomi precedenti alla cura erano un dolore all'epididimo e in seguito all'uretra e alla zona perineale.
Ora, dopo 20 giorni il dolore all'epididimo è svanito cpsi come quello al perineo, ma sto notando che quando comincio ad avere un erezione sento pungere internamente in modo abbastanza doloroso tra l'uretra e il glande.Quando poi l'erezione è completa questo sintomo scompare e a volte torna dopo l'orgasmo in modo leggero. Questo sintomo capita a volte anche senza erezione.
Sto notando anche che gli ultimi rapporti sessuali che ho avuto mi sembrano durati meno del solito. ultimo ma non ultimo ho la corona del glande di colore violaceo e quando ho un 'erezione forte/eiaculazione la parte superiore del glande diventa anch'essa violacea.
Ora, tra 15 giorni porterò dei campioni per una spermiocoltura, ma mi sto preoccupando e vorrei un parere.
Queste situazioni possono essere un normale decorso oppure la diagnosi poteva non essere una prostatite?
So che sarebbe opportuna una visita di controllo ma devo aspettare i risultati dell'esame prima. Vi prego aiutatemi perchè mi sto preoccupando parecchio.
Vorrei solo una vostra opinione personale.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le cose van bene4 e non c' è da ptreoccuparsi, tutti i sintomi riferiti indicano una infiammazione urogenitale bassa in via di risoluzione. Ceryto che le prostiti si chiamano "suocere" quando arrivano rompono le scatole e fanno fatica a togliersi di torno. Eviti thè, caff+è, alcoolici, piccanti, insaccati e stress. sEGUA DA VICINO IL COLLEGA, E NON SI PREOCCUPI.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille...ho notato che da quando ho segnalato questi sintomi ad ora sono cambiate alcune cose...prima di tutto ora sento un formicolio pungente continuo nell'uretra, che se schiacciata (leggermente) mi duole soprattutto in un punto preciso, in più non so se sia collegato ho anche una forte infiammazione all'ano che mi crea parecchi problemi quando faccio i miei "bigosni"...tutto questo è solo un'infiammazione che passa da sola???Ieri poi durante un rapporto sessuale continuavo ad avvertire un forte formicolio leggermente doloroso che finito il rapporto prima si è calmato...e poi si è scatenato facendomi non poco male.Ultima cosa ho notato che durante ogni sforzo o durante un momento di stress o agitazione comincio a sentir pungere su tutto il corpo E' l'effetto di tutte le medicine che ho preso?...non vorrei aspettare ancora 10 giorni per la spermiocoltura, altri 15 almeno per avere una visita dall'urologo per sentirmi dire che mi è tornata l'infiammazione come ce l'avevo all'inizio se non peggio.
Posso stare tranquillo? o mi consiglia di agire in un altro modo?
Ultima domanda da paranoico quale sono...Guarirò totalmente da questa cosa o mi lascerà delle tracce?
La ringrazio ancora della disponibilità. Saluti!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I sintomi sono suggestivi di persistenza di prostatite, ma paiono molto flebili. Personalmente non mi allarmerei, più di tanto, certo che le prostaiti fan così.