Pesantezza sovrapubica

Salve

Nel 2008 ho sofferto di prostatite (o presunta tale), negli esami dello sperma venivano riscontrati batteri come la klebsiella oxytoca e altri di cui non ricordo il nome, il santo urologo che mi visitato mi ha diagnosticato una prostatite, in quanto avevo bruciore nel minzionare e nicturia.
Un travaglio totale quintali di anti infiammatori, ciproxin, chinolonici
Con il mio trasferimento all'estero ho consulato un altro specialista che mi ha consigliato analisi del sangue con ricerca di clamidia, risultati positivi.
Ho seguito la cura antibiotica, e passate 3 settimane, ho effettuato un intervento di circoincisione, difatti avevo la pelle che ricopriva completamente il glande.
Dopo questo intervento , sono spariti tutti i sintomi che lamentavo...nicturia, bruciore urinario.
Ad oggi mi tormenta un dubbio, lamento un fastidio sovrapubico, un senso come di pesantezza, pero' sono confuso perche' questo sintomo potrebbe ricollegarsi anche con una colite.
Difatti soffro un po' di stitichezza, e sono in un momento di forte stress.

Vorrei sapere se e' un caso da urologia, o gastrointestinale
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
tenti di correggere la stitichezza dopodichè se il problema persiste consulti il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
caro dottore

Ho effettuato :

Ecografia Prostata e reni, tutte e due con esito negativo, non c'e residuo post minzionale

Esame completo Urine NEGATIVO

Esame del sangue per ricerca di Chlamydia

Il rango di ricerca (perlomeno qui in Sudamerica)

e'

fino a 9.0 NEGATIVO
da 9.0 a 11 Indefinibile
Piu' di 11 POSITIVO

VALORE RISCONTRATO 16.7

Il medico urologo mi ha prescritto cura antibiotica a base di doxiciclina 100mg per 15gg, sia per me, che per mia moglie.
Nel periodo di trattamento sono da evitare i rapporti sessuali anche se protetti con preservativo?

Infine lo spermatogramma registrava un buon numero di spermatozoi, con vitalita' registrata al 75% e con buoni dati relativi alla motilita'.
Il dato piu' agghiacciante e' la percentuale di spermatozoi normali cioe' il 5%....
Il medico curante mi ha allertato che la Clamidia incide negativamente sugli spermatozoi, e avvisato di fare un nuovo spermatogramma a febbraio.

Tenendo sotto osservazione anche mia moglie, per evitare il pericolo di reinfezioni.

Dopo i 15 gg di trattamento antibiotico di coppia, dovremo fare entrambi l'analisi del sangue per accertare l'assenza della clamidia?

Ossia 1 mese di astinenza sessuale completa?

Lo so che fa un po' ridere, ma sto prendendo la cosa molto seriamente per il mio bene e per quello della mia compagna

A Gennaio mi ha prescritto un nuov
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) E' preferibile evitare rapporti sessuali completi in ogni modo