Prostata aumentata

buona sera ,sono a chiedervi un consulto per mio marito da un pò di tempo accusa
bruciore quando urina ,e durante la notte va spesso in bagno, oltre a questi problemi devo aggiungere che nei rapporti intimi abbiamo dei problemi ,quali eiaculazione precoce , bruciore durante l'erezione ,insomma è quasi impossibile avere un rapporto normale. Siamo andati dall'urologo il quale visita la prostata e trova tutrto normale, ma chiede ecografia ai reni e vescica , esami di urina e urinocultura , una volta avuti qusti esami, qualli l'esame d'urina è completamente a posto ,quindi le scrivo l'esito dell' ecografia :Reni in sede fisiologica di normale volumetria con microlitiasi.
Vescica con modesto ispessimento parietale.
presenzai modesto residuo vescicale post-minzionale.
prostata aumentata di volume (diametri circa cm5.1x3.7)ad ecostruttura disomogenea. l'urologo trova quasi tutto nella normalità vista l'età di mio marito che ha 50 anni, e la cura prescritta sono delle compresse da prendere una volta al di "permixon 320 dimenticavo l'urologo ha anche fatto un altro esame "flussometria " anche quello era nella normalità.
Adesso quello che io mi chiedo e chiedo anche a voi ,una persona con queste condizione di salute è normale che abbia problemi nei rapporti sessuali?
la vescica la prostata in queste condizione può causare problemi anche a livello sessuale o ci può essere qualche altro problema che magari non consideriamo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,

vi sono indubbie associazioni possibili tra prostata/vescica ed erezione. Anete parlato con il vostro Urologo anche degli aspetti sessuali che ci riferisce? Se no, parlategliene; se si, considerate una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it