Problemi alla prostata?

Salve,il mio problema,e' sapere se il fatto che lavorando parecchie ore seduto e avendo una infiammazione aspecifica al sigmaretto questo puo' portare dei piccoli problemi anche alla prostata e doloretti al retto.Cioe' mi sono accorto di urinare piu' frequentemente senza aver aumentato il bere.Quindi sono andato dal mio dottore dove mi a sentito la prostata non evidenziando un aumento del volume comunque mi a prescritto una uroflussometria con visita dove l'urologo benche' abbia urinato non proprio a dovere,saputo anche che avevo bevuto poco,ma vedendo con una eco alla viscica che era comunque vuota mi a prescritto prostanorm considerando il problema non serio.Inoltre sono 3 volte(in otto mesi) che faccio le analisi del psa + free dove risultano negative.
In attesa di vostro consiglio auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esiste un possibile nesso di causa/effetto tra uno stato flogistico del sigma/retto e la prostata.Segua i consigli del medico che La segue,che mi sembra correttamente orientato.Va da se che debba avere pazienza,in quanto la possibilita' di una cronicizzazione e' alta.Segua anche un regime alimentare idoneo evitando pepe,peperoncino,cibi piccanti,superalcolici e birra.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it