Infezioni batteriche emospermia emoglobina nelle urine

Buongiorno , sto veramente tribolando da mesi e non riesco a uscirne .
Ho iniziato ad avere episodi di emospermia in aprile : esami urine e liquido seminale con antibiogramma risultato : emoglobina nelle urine e esterichia coli sia nelle urine che nello sperma .Cura di antibiotici e nuovamente esami in giugno : esterichia solo nel liquido seminale .Nuovamente cura di antibiotici con dosi da cavallo in agosto : ancora esterichia e emoglobina nelle urine :nuova cura con nuove dosi piu robuste sempre esterichia ....Ancora cure ed esami non c'e piu nulla ... e .......c'e' la klebsiella oxytoca scoperta in data 17 ottobre !!!!!!!!!!!!!!!.... piu emoglobina nelle urine .
Cura : Ciprofloxacina RM da 1000 grammi per 12 gg ..
L'emospermia mi ha sempre accompagnato in questi mesi ed un dolore ( sopportabile ) una sorta di pesantezza tra scroto e ano che pero e' presente a tratti e saltuariamente .
Il PSA in luglio pari a 0,25 e il PSA free 0.180 l'emoglobina e' scomparsa solo in agosto ma poi e' sempre stata presente .
Ho sempre praticato ciclismo amatoriale con molti km all'attivo .
Ho smesso completamete di andare in bicicletta ( e' stata veramente dura ) dal mese di giugno / luglio e ho sostituito la bici con il nuoto alemno tre volte la settimana .
Sono iperteso da quasi 10 anni ( prendo karvezide e cardura ) .
Devo rifare esami la settimana prossima a 20 gg di distanza dalle cure antibiotiche .
Io so - alemno credo -che il battero c'e ancora ho ancora dolori anche se saltuari allo scroto e l'emospermia e' ancora presente .
Soffro di ipertrofia prostatica benigna e l'ultimo esame ha evidenziato un rimpicciolimento della prostata ( da 56 a 38cc )
Ho perso fiducia e la mancanza della bicicletta mi fa soffrire ulteriormente ...e' possibile che la medicina attuale non sia in grado di debellare una infezione ? Sono passati quasi 9 mesi dai primi sintomi ...
Grazie per una risposta che mi aiuti acapire che cosa mi sta succedendo .
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La prostatite si definisce cronica perchè spesso non è facile eradicare l'infezione ,purtroppo la medicina non sempre riesce a risolvere prontamente o completamente i problemi dei pazienti. Continui a farsi seguire dal suo urologo di fiducia , generalmente con il tempo il problema tende a risolversi.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore D. S. buon giorno
ho chiesto una risposta per capire ...ho la sensazione di essere caduto dalla padella nella brace !
No dottore non avevo bisogno di capire il significato di " cronica " ... non sono un luminare ma nemmeno uno stupido : so che significa !
La sua risposta mi sembra - mi scusi - pilatesca e un po' manichea all'insegna di un malcelato : " fai l bravo e vedrai che passera " !
Non so sinceramente che pensare ....forse non vuole sovrapporsi a colleghi , forse non ha di che dirmi o forse mi sta dicendo che la medicina attuale non puo fare nulla ....
??????????????????????????????????????????????????????????????????.
LEI SE FOSSE IN ME , SE AVESSE RICHIESTO SPIEGAZIONI , CHIERIMENTI ED AIUTO ...LEI CHE PENSEREBBE ? SE FOSSE IN ME CHE PENSEREBBE ?
SI RIVOLGEREBBE ANCORA A " MEDICI ITALIA" CON FIDUCIA ?
Grazie per una risposta , questa volta spero chiara che mi permetta di capire una risposta che non ho capito !
( Spero ai suoi pazienti possa dare spiegazioni piu esaurienti )
Cordialita'
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile , signore, purtroppo gli antibiotici penetrano scarsamente nella prostata e spesso non raggiungono una concentrazione sufficente a debellare l'infezione. La bicicletta , una dieta speziata , gli alcolici ecc tendono a peggiorare i sintomi. Mantenga ,se possibile,una regolare attività sessuale e segua le indicazioni del suo urologo di fiducia .Purtroppo di più non posso dirle , le patologie flogistiche della prostata sono di complessa risoluzione , molti aspetti sono ancora da chiarire e il trattamento delle stesse è frequentemente di natura empirica.

Distinti saluti