Valore psa

Buongiorno
Vorrei sapere se i valori del mio PSA sono preoccupanti

PSA Totale 4,35
PSA Frazione Libera 0,42
Rapporto Frazione Libera/Totale 9,7

Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, i Suoi valori meritano senza dubbio una visita specialistica urologica. Di più non si può proprio dire da questa postazione. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Conti, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
concordo visita urologica ed eventuale bx prostatica

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta o rifatta la valutazione urologica poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il psa è un marcatore organo specifico, nel senso che viene secreto solo dalla prostata, ma non malattia specifico nel senso che la sua alterazione può avvenire in presenza di diverse situazioni che colpiscono la ghiandola prostatica, come infiammazioni, ingrossamento etc etc, per tale motivo come detto anche dai colleghi da solo non può dare alcuna indicazione ma deve essere sempre integrato da una visita urologica eventualmente con ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com