Adenocarcinoma di tipo acinare della prostata

vorrei un consulto sui valori della mia biopsia e un consiglio su come comportarmi. diagnosi
B-E-F) ADENOCARCINOMA DI TIPO ACINARE DELLA PROSTATA
Gleason combinato:GRADO 6 (3+3)
numero di frustoli con cancro / numeri di frustoli totali: 6/9 ( 3/5 in B, 2/3 in E, 1/1 in F)
%totale di cancro: 13%
% massima di cancro in un frustolo: 70% (in B)

A-C-D: Frustoli (n°1 in A, n°2 in C, N°1 in D) di agobiopsia prostatica con ghiandole iperplastiche, associata prostatite acuta e cronica aspecifica, plurifocale.
eseguita indagine di immunoistochimica per Citocheratine 34 Beta E12.

grazie.attendo risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In base a quanto riportato è indicata prostatectomia radicale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, senta il Suo urologo. I parametri della biopsia e la Sua età anagrafica permettono una certa elasticità nell'affrontare la situazione. In alternativa alla prostatectomia radicale vi è anche la possibilità di una radioterapia. La decisione dipende oltre che da Lei dal parere motivato del Suo urologo curante che è l'unica figura ad avere in mano gli elementi indispensabili per il suggerimento più corretto. Intendo dire: stato di salute generale, presenza di disturbi minzionali o meno, età biologica, coesistenza di fattori di comorbidità ecc. Si faccia spiegare bene tutte le possibilità in merito alla Sua situazione con tutti i pro e i contro. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Dopo unìattenta disamina dei vari pro e contro sarebbe indicata vista anche l'età un intervento chirurgico.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli-Bari