Prostato retto

Sono un ragazzo di 35 anni.... circa 4 settimane or sono mi e' stata diagnosticata una prostatite.... dopo 3 settimane di cura antibiotica e antinfiammatoria ( Proxain ) i sintomi sono sempre di stessa intensità....
Sintomi :
a )Bruciore nel defecare.... tale bruciore persiste per tutta la giornata e si irradia all interno coscia e sino alla pianta dei piedi.... sembra attenuarsi solo se rimango in piedi
b ) stimolo frequente di minzionare e leggero bruciore alla base dei testicoli e nella punta del glande
Sono preoccupato perche' dopo un mese ho notato pochi miglioramenti....
Attualmente sto continuando con il Permixon...
Quello che mi da' piu' problemi , ripeto , e' la sensazione di bruciore anale e lungo le cosce....
Analisi Spermiocultura , PSA, Urine nella norma...
Ringrazio per la gentilezza concessami.

[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

sostanzialmente i sintomi che riporta meritano attenzione presso uno specialista.
singolare che però i sintomi si irradino alla coscia e quindi fino ai piedi.

utile rivalutare il dato con un esame del liquido prostatico dopo massaggio della prostata (esame cito-colturale del secreto prostatico) per poter escludere che ci siano germi specificatamente nella prostata.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo uitente,
è bene che torni ai controlli che il collega urologo che l'ha in cura ha previsto.Raramente una prostatite recede dopo un unico ciclo di cure e un ultima cosa: ascolti Lui e solo Lui perchè non esiste esame o "bacchetta magica" e la continuità di cure rimane la cosa più importante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti...
purtroppo il sentore di bruciore all ano che si propaga ai testitoli e sino alla pianta dei piedi continua... dopo gli esami batteriologici della prostata non risulta nulla di anomalo... la prostata risulta congesta e ingrossata.... sono allarmato perche' ormai sono 2 mesi che convivo con questo bruciore che mi impedisce di fare una vita normale ( non riesco a stare seduto per piu' di 1 ora, sembra che abbia i glutei appoggiati su un fornello )... attualmente sto prendendo del DEPROX e del IDPROST... pero' ripeto, non ho avuto un minimo miglioramento da 2 mesi... qualcuno mi puo' consigliare ? e normalmente dopo quanto una prostatite con dei sintomi cosi' acuti guarisce ( lo so che e' soggettiva , ma in linea di massima ).... ricordo che sono in cura con il Coumadin per un intervento di ablazione che ho sostenuto una settimana fa... Grazie
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
informi il suo urologo di fiducia della persistenza della sintomatologia.
Sarà Lui a segnarLe eventualemnte altra terapia.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
...il mio urologo e' stato avvertito !!! le mie domande sono altre pero'... chi ha la cortesia di rispondermi e consigliarmi "e normalmente dopo quanto una prostatite con dei sintomi cosi' acuti guarisce ( lo so che e' soggettiva , ma in linea di massima )...."
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.utente,
a mio avviso i tempi non sono quantificabili perchè estremamente variabili da caso a caso, cmq se ne esce.
Cordiali saluti