E' affetto da prostatite oramai da 5 anni

Buongiorno, le scrivo per sapere qualcosa di piu' scientifico riguardo l'utilita' del Cialis nella cura della prostatite. Mio marito, 51 anni, e' affetto da prostatite oramai da 5 anni. Gli esami clinici non hanno rivelato nulla di anormale, probabilmente e' stress ed anche una vita trascorsa facendo tantissimi km in automobile... L'urologo gli aveva dato a suo tempo la Tamsulosina, che pero' ha sempre fatto poco effetto e solo temporaneamente. Tuttora, quando i disturbi si accentuano prende ancora della Tamsulosina (permanente senso di fastidio alla prostata ed al pene). Il fatto e' che da un anno circa mio marito prende saltuariamente il Cialis (a volte di nascosto), non perche' ha difficolta' erettili con me, ma perche' lui dice che il Cialis aiuta a diminuire il fastidio alla prostata e al pene... E' vero? Oppure e' una bella scusa che mi sta vendendo solo per ottenere migliori prestazioni sessuali con altre donne? Purtroppo ho scoperto che ha sempre avuto relazioni extraconiugali in passato e tuttora ne ha prevalentemente con ragazze giovani! Il Cialis aiuta veramente nella prostatite oppure e' solamente un supporto per i rapporti sessuali??? La prego mi tolga questo dubbio, niente cambiera' nella mia vita, tanto non ci posso fare niente, ma almeno ne sapro' di piu' sull'argomento... Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
è una domanda che deve fare al collega che prescrive il Cialis a suo marito ( il Cialis non può essere commercializzato senza ricetta medica) conoscendo lui e solo lui le motivazioni che lo hanno indotto a prescrivere il Cialis.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

il cialis e farmaci analoghi potrebbero avere effetti positivi sulla prostata ma certo non hanno effatti positivi sulla prostatite.
Spesso molti maschi trovano piccole scuse per giustificare l'aSSUNZIONE DI PRODOTTI CHE RINFORZINO LA LORO EREZIONE
cARI SALUTI

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Mallus,
grazie per la pronta risposta, ma devo dirle una cosa: viviamo in Messico da qualche anno e il Cialis lo vendono come caramelle nelle farmacie qui. Nessun medico lo ha prescritto a mio marito, lui lo compra liberamente cosi come altri medicamenti e si "auto-cura"...Quindi ci tenevo a sapere se veramente ha qualche utilita' terapeutica oppure e' una storia che si e' inventata lui. Grazie mille per un suo parere finale.