Priapismo

ho 32 anni, prendo cipralex da circa 7 giorni.
di notte mi sveglio quasi ogni ora ed ho sempre il pene in erezione (non dolorosa)...... c'è il pericolo che possa avere problemi permanenti per mancata ossigenazione dei tessuti? o posso dormire tranquillamente?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non sono questi i caratteri di un priapismo sia pure da stimolo farmacologico.

piuttosto è opportuno visitarla mediante una semplice visita andrologica, così da tranquillizzarla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
la visita ce l'ho tra un mese..
quello che mi preoccupa è il sonno, non posso rendermi conto della durata delle erezioni che comunque cominciano appena mi corico. il mio stesso urologo mi ha raccomandato di andare al pronto soccorso oltre le quattro ore di erezione.... comunque la ringrazio per avermi rassicurato.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Lettore,

un farmaco della stessa categoria di quello che lei utilizza, e molto simile in struttura chimica (citalopram) è stato segnalato in letteratura medica come possibilmente associato a priapismo.
In via cautelativa le suggerirei la sospensione, quanto meno fino a quando avrà avuto la possibilità di farsi valutare da un Andrologo, come suggerito dal Collega Colpi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it