Su come comportarsi nel momento successivo ad un'intervento di frenuloplastica

Salve,

vorrei gentilmente chiedere un parere su come comportarsi nel momento successivo ad un'intervento di frenuloplastica. Stamane sono stato operato, tutto è andato per il meglio, vi è solo una normale edema prepuziale dovuta all'intervento. Premetto che non accuso alcun tipo di dolore. La questione è la seguente: dopo la minzione, nel momento in cui vado ad igienizzare il pene, posso scappellarlo oppure è ancora prematuro farlo? ( i punti applicati sono 4, i quali andranno via da soli )
Inoltre, il chirurgo plastico che mi ha operato mi ha consigliato di ulilizzare solo un detergente, niente pomate. Credete che possa bastate?

Vi ringrazio anticipamente per le risposte
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
dopo aver urinato, a maggior ragione, deve igienizzare solo con un detergente

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta. E per quanto concerne lo scappellamento?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solitamente si consiglia di scoprire delicatamente il pene in modo da lavare, disinfettare con minimo antisettico locale e asciugare, al fine di evitare che la ferita sia troppo umida.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
capisco, ma non riesco a scoprire il glande del tutto poichè provo ancora un pò di dolore durante la fase di scappellamento: crede che sia opportuno forzare un pò oppure aspettare ed andare in maniera graduale?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
giusta la seconda, gradualmente fi dove arriva fino alla visita di controllo con lo specialista.

cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
ok grazie, seguirò il suo consiglio, visto e considerato anche che la visità avverà giovedì, quindi relativamente presto. Ancora grazie a voi tutti per la disponibilità ed il tempo speso. Vi auguro un buon lavoro!