Circoncisione e frenuloplastica

Salve a tutti.
Mi sono sottoposto, più o meno una settimana fa ad un intervento di circoncisione e frenuloplastica. L'intervento è andato per il meglio e la sera stessa sono uscito. Mi è stato data come cura "eosina all 2%" da applicare due volte al giorno sul glande,più antibiotico che però ora ho terminato.Mi è stato detto anche di lavare il pene con acqua e sapone una/due volte al giorno.Purtroppo spesso quando lavo il pene, sento dolore sul glande quando ci metto un po' d'acqua e anche a toccare il glande spesso mi provoca fastidio.E' anche abbastanza doloroso quando sfrega con gli indumenti, e quindi mi chiedo, è tutto normale? Devo ancora aspettare che la ferita si "cicatrizzi" ? Se si quanto ci vuole?? E come ultima cosa, è normale che non riesca a "scappellare" (scusate il termine) il glande, perchè anche lì ho ancora un po' di dolore a farlo? Forse è passato ancora poco tempo, i punti devono ancora riassorbisrsi...

Aspetto Vostre risposte, Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
dopo l'intervento di circoncisione è normale, purtroppo, avere molta sensibilità che arriva ad essere avvertita come uno stimolo doloroso nella regione operata. I punti rimarranno in sede per circa 2-3 settimane
La terapia consigliata è assolutamente corretta. Prosegua con le medicazioni. Il tutto dovrebbe risolversi nell'arco di un mese
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,è stato davvero molto chiaro, per il fatto di non riuscire a "scappucciarlo" anche quello è normale ?? Aspetto la caduta dei punti??
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Sì aspetti la caduta dei punti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dottore. Cordiali saluti.