Circoncisione e frenuloplastica

Salve a tutti, ho subito un intervento di circoncisione e frenuloplastica più o meno 13 giorni fa, ma questa mattina ho avuto una "spiacevole" sorpresa, mi sono ritrovato il glande del tutto scoperto e con l' impossibilità di ricoprirlo a causa della grandezza della pelle che è ferma con i punti.
Non so veramente quello che fare, mi sta anche difficile tenrlo nelle mutande con una garza perchè ho dolore appena è a contatto con qualcosa.
Sono abbastanza spaventato. Aspetto Vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non è molto chiaro quanto riferisce ma è evidente che solo il chirurgo operatore può correttamente valutare il quadro clinico.Se ha subito una circoncisione,mi domando di quale pelle parliamo...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente,
intanto non si spaventi troppo,
ma si rivolga possibilmente al medico che l'ha operato o al suo medico di fiducia per valutare la situazione clinica (di difficile interpretazione senza poter vedere) che potrebbe essere banale (legata a una situazione di gonfiore e di edema post operatorio) ma che potrebbe anche essere una parafimosi con necessità di riduzione della stessa (riportare la pelle al di sopra del glande).
Magari ci fa poi sapere cosa le ha suggerito il suo medico per capire meglio di cosa si trattava.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#3]
dopo
Utente
Tutta la pelle( quella rimasta ) è scesa sotto il glande e visto il gonfiore non riesco a riaccappellare, è una parafmosi ?? Cosa devo fare??
[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Sembra proprio di si,
un motivo in più per andare dal proprio medico per valutare ed eventualmente ridurre la parafimosi.
Cordiali saluti