Frenuloplastica - dubbi su riuscita dell' intervento

Salve, sono stato operato 8 giorni di frenuloplastica. La cosa strana è che inizialmente, al primo consulto, il medico mi fissò un' operazione di "circoncisione"; solo il giorno dell' operazione, il chirurgo, ha stabilito che non era necessario (mi sono documentato sull' argomento e suppongo di avere una fimosi non serrata, in quanto riuscivo a scoprire, dopo qualche tentativo, il pene a riposo, ma non in erezione). Ad ogni modo, dopo 8 giorni ho notato che col pene a riposo sembrano non esserci problemi, ma in erezione la situazione mi sempra pressocchè immutata. Mi chiedevo se dipendesse dai punti o se il troppo ottimismo del medico lo abbia portato a fare un' operazione inutile, costringendomi quindi ad un' ulteriore operazione di circoncisione, magari parziale. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è necessario aspettare almeno un mese prima di trarre delle conclusioni. Certo che se prima il prepuzio si retraeva con difficoltà in fase di erezione dovrebbe rimanere tale anche dopo la completa guarigione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, prima di tutto, per la tempestiva risposta;
allora mi sorge spontanea una domanda: se il mio problema è quello, perchè fare un' operazione per "tentare" di risolverlo dicendo "magari si risolve"? Se dovesse rimanere tale anche dopo la completa guarigione vuol dire che dovrò sottopormi ad un' altra operazione, o no?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se il suo problema non è solo collegato al frenulo breve può essere.