Problemi post circoncisione e frenuloplastica

Salve a tutti, precisamente due settimane fa ho sostenuto un intervento di frenuloplastica e breve circoncisione causa frenulo corto e impossibilità nello scappellamento del pene da eretto. Mi fu prescritta come cura post operatoria il mercurio cromo due volte al dì e l'antibiotico per una settimana, ma ad una medicazione tenutasi quattro giorni dopo l'intervento mi consigliò il mio urologo di lavarlo 3 volte al giorno con acqua e amuchina, senza specificarne la quantità, invece che usare il mercurio cromo. I primi tre giorni ho messo circa il 4% di amuchina, mentre altri quattro giorni seguenti su consiglio di una farmacista ho messo ben 20ml di amuchina ogni litro constatando bruciore elevato giorno dopo giorno affinchè a partire da due giorni fa seguendo un altro consiglio ho messo il 0.5% di amuchina ogni litro di acqua. Fatto sta che adesso noto varie difficoltà nello scappellamento del pene ke non va oltre la sua metà di lunghezza(poco piu oltre il glande) e continuo bruciore dei punti sottostanti tanto che alla fine di ogni lavaggio quando devo ricoprire il pene ho difficoltà a causa di un rigonfiamernto ke provoca tipo un anello sempre circa a metà del pene che si sgonfia dopo circa 10min.
#Detto cio volevo cortesemente chiedervi se è normale questo rigonfiamento alla fine di ogni lavaggio e il bruciore della zona interessata dai punti solo pero durante il lavaggio
#poi volevo chiedervi precisamente quanta amuchina immergere per ogni litro di acqua
#ed infine volevo chiedervi se è normale che nonostante siano passate due settimane il pene resta scoperto all'estremità, nonostante noti che sembra quasi avvolta su se stessa la pelle quando lo scappello e nonostante il mio chirurgo mi dica che si ricoprirà entro un pò di tempo

Attendo vostre risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
al momento sospenda i lavaggi con amuchina a cui probabilmente è intollerante/allergico ed usi solo un sapone neutro ( sapone di marsiglia)
Dalla sua descrizione sembra che ci sia un edema post operatorio che dovrebbe risolversi nel giro di poche settimane
Cerchi di mantenere il pene rivolto verso l'addome e non manipoli la zona con trazioni eccessive.Ci tenga informati, se lo desidera, sul decorso.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano