Post-operazione frenuloplastica con circoncisione totale

Salve, scrivo per chiedervi un gentile consulto.
Ieri mattina, presso una clinica, sono stato sottoposto ad una frenuloplastica con circoncisione totale (anestesia in quattro punture sulla base del pene e una di cui non conosco l'esatta posizione, penso sotto il glande ma non sono sicuro) e stamani mi hanno dimesso.
Il chirurgo che mi ha operato mi ha elencato i medicinali con cui curare il tutto. Le garze che mi ha messo ieri mi ha detto di tenerle anche oggi in quanto andava bene così nonostante siano un po' sporche, colore giallino in alcune parti (infatti non ho ancora potuto vedere quanti punti mi abbia messo). Da domani mi ha detto di rimuovere le garze ammorbidendole con dell'acqua, utilizzare dell'amuchina diluita come disinfettante (2/3 volte al giorno) e poi utilizzare Gentalyn beta.
Purtroppo alcuni punti non mi sono chiari:
1) L'amuchina diluita la devo applicare solo sui punti e sulla parte del frenulo o posso applicarla anche dalla base del pene fino al glande? E il Gentalyn beta solo sui punti?
2) Attualmente le garze e il nastro adesivo utilizzato mi permettono di tenere il pene rivolto verso l'alto (anche se dà un po' fastidio a contatto con i boxer). Dopo aver medicato e messo delle nuove garze, è consigliato rimetterlo in questa posizione?
Adesso è un po' gonfio, dà un po' fastidio e quando urino brucia un po' (ma sono sicuro sia normale per ambetre le cose, anzi, probabilmente nei prossimi giorni il gonfiore potrebbe aumentare o sbaglio?), ma è normale che il glande sia diventato un po' giallino? Dopo l'operazione era normale, ieri sera si iniziava a intravedere un colorino violaceo mentre stamattina è diventato giallino e un po' mi preoccupa. Il chirurgo non avrebbe dovuto farmi vedere come cambiare la fasciatura? Comunque domani effettuerò ovviamente la medicazione e tra lunedì/martedì (spero) avrò la visita con l'urologo per vedere se procede tutto bene.
In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo i miei cordiali saluti e i miei ringraziamenti anticipati.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alle due sue domande specifiche le do due precisi e sintetici sì.

Alle altre questioni un pò difficili da definire da questa postazione, ma che mi sembrano non capitali, il tutto viene rimandato al suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/