Frenulotomia/Frenuloplastica

Salve, credo di avere il frenulo corto, in erezione il prepuzio rimane raccolto alla base del glande(penso che sia glande parzialmente coperto poichè per scoprirlo devo utilizzare la mano), ma non va giù più di tanto se provo a scenderlo mi causa dolore..
A causa di questo ho paura ad avere rapporti sessuali..

Necessito di un parere di un Urologo?
Le visite ed eventuale intervento, sono gratuite?
A chi mi posso rivolgere? Sono di Messina centro.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
senz'altro è il caso che la situazione sia valutata da uno specialista urologo, che potrà confermare le indicazioni al semplicissimo intervento di frenuloplastica (eseguito in anestesia locale). Ovviamente, nelle strutture pubbliche la visita (richiesta tramite il suo medico curante) comporta solo il pagamento del ticket. Sempre il suo medico curante sarà certamente in grado di consigliarle a chi rivolgersi a Messina.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie tantissime Dr.. ma è doloroso l'intervento? Ci sono rischi? come lei ben sa, noi maschietti ci teniamo tanto..

eventualmente, potrei fare già attività sportiva all'indomani dell'intervento? faccio arti marziali, sono un agonista, utilizzo la conchiglia.

Grazie tante per la sua cordiale risposta!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
nel mondo civilizzato nessuno penserebbe di farel l'intervento senza anestesia ... pertanto il dolore non è un problema. L'intervento è davvero banale, ma ovviamente sarebbe saggio evitare stress fisici particolari almeno per qualche giorno. A meno che lei tenga alle arti marziali di più ancora che al suo amico ...

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ahahaahha.. meglio l'amico..
Grazie moltissime.. davvero gentile!

Saluti