La prolattina alta

salve dottori volevo porre una domanda....

la prolattina alta in un uomo da sempre sintomo di ginecomastia?
ho puo anche solo dare effetto di calo della libido e difficolta a mantenere l'erezione ma senza ginecomastia?

grazie codriali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia-incolla che viene meglio

la prolattina alta in un uomo da sempre sintomo di ginecomastia? NO

ho puo anche solo dare effetto di calo della libido e difficolta a mantenere l'erezione ma senza ginecomastia? SI
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore volevo farle delle ultime domande per capire..e avere un altro parere di un esperto e vedere se combaciano con quelle del mio urologo...

volevo capire una cosa perche io ho problemi nel mantenere l erezione e sento decisamente meno l'orgasmo e la libido....tanto che per una volta per 2 giorni di fila non ho sentito l'orgasmo....il mio sperma e diminuito...risultato sperminogramma tutto ok tranne tertrospermia...forse tutto questo per una prostatite che ho...a detto il mi urologo..(in piu sono un tipo piuttosto ansioso)

so che per una disfunzione erettile il problema potrebbe essere il mio pene...oppure problemi al di fuori che provocano disfunzione erettile.

ma volevo chiedere se il mio problema fosse il mio pene ... la mia libido e il mio orgasmo non dovrebboro risentirne cosi tanto giusto? il mio urologo infatti mi a detto che i calo della libido specialmente quello del orgasmo e legato soprattutto a fattori al di fuori del pene come una prostatite un calo ormonale stress ecc..che poi si legano alla disfunzione....lei e daccordo con questa affermazione dottore?

perche ho notato che appena sento un po piu di libido cioe se mi concentro un po anche se sempre dimezzata il mio pene si indurisce subito...il problema che la libido la perdo qusi subito perche poca e cosi il mio pene perde la durezza e cala...
mentre il mio urologo dice che uno con problemi rivolti al pene puo avere anche una buona libido ma pene sempre ho semi duro e erezione poco duratura secondo lei?

ho una curvatura lieve al pene di 25 gradi circa e ho gia avuto parecchi controlli eccopleter ma risulta tutto ok...cioe i miei 2 urologi che ho visitato avrebboro trovato un eventuale problema al pene giusto secondo lei?

erezioni nutturne ne ho... forse leggermente di meno ma quando le ho sono penso piuttosto consisenti e durature...ho se di meno molto lievemente!
cioe se fosse un problema al pene dovrei risentirne molto di piu anche nelle erezioni notture secondo lei?

secondo lei e piu probabile che la mia disfunzione sia per problemi al pene? ho per prostatite ho calo ormonale ho altri fattori come dice il mio urologo cioe non legati direttamente al pene...so che da una scrivania puo fare poco ma le chiedo per la sua esperienza

il viagra puo aiutare se questo fosse per prostatite?

grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lei si sta perdendo nel classici vortice di ipotesi, più o meno fantasiose, tipiche dei soggetti che non accettano completamente l' origine ansiosa dei propri problemi sessuali. Tenga presente che tale non accettazione è sintomo di personalità a rischio di problemi sessuali su base ansiosa. Vista la sua giovane età penserei a contattare sperto psicologo.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta dottore

le chiedo l ultimissima domanda....

durante l erezione e normale che i corpi cavernosi siano nettamente piu duri del corpo spugnoso?

cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
normale: la pressioe nei cavernosi è doppioa che nello spongioso.