Punti frenuloplastica tempistica

buongiorno
ho fatto l'intervento di frenuloplastica due settimane e mezzo fa,
il primo punto s'è sfilato dopo circa 6 giorni, ma gli altri due persistono.
a detta del medico che ha controllato il pene è perfetto,
ora mi stavo chiedendo, gli altri due punti che persistono, uno è attaccato per meno di mezzo millimetro di pelle e un altro un po di piu. la pelle è rosa, bella, e si vede bene come il filo si insinui sottopelle.
quanto ci vuole perchè si stacchino in media? perchè sembrano belli comodi li!

grazie
saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in media sono richiesti 15-20 giorni ma alcuni punti tendono a "resistere"; bisogna avere pazienza od altrimenti ritornare dal chirurgo per rimuoverli.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
quello che mi chiedo è, questa possibilità di rimuovere i punti è una scelta solitamente evitata per comodità di non doversi recare in ospedale e tenere occupato un medico o il naturale riassorbimento dei punti è l'ideale per la guarigione della ferita, e quindi andrebbe evitata la rimozione?

c'è un lasso di tempo dopo il quale i punti sarebbe il caso fossero comunque rimossi?

grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si rimuovono perché di solito cadono da soli e la rimozione è un pochino fastidiosa e dolorosa ma, se non cadono... bisogna rimuoverli.